È con grande orgoglio e soddisfazione che vi comunichiamo che tre alunni del Deledda International School (DIS) sono stati selezionati tra oltre 500 studenti provenienti dai migliori istituti scientifici d’Italia per partecipare alle prestigiose finali nazionali dei Giochi Europei delle Scienze Sperimentali (EUSO: https://www.euso.it/).

È la prima volta che una squadra di Genova, e ligure in generale, supera il difficile processo di selezione e arriva alle ambite finali nazionali.

Si tratta di una complessa competizione teorica e sperimentale per cui gli studenti devono svolgere attività di laboratorio della durata di 5 ore che richiedono elevate competenze di indagine scientifica. Ogni squadra è composta da un Fisico, un Biologo e un Chimico. I nostri studenti selezionati sono: Beatrice Poggi, Emanuele Serrati, Michelangelo Secondo.

La finale nazionale si terrà presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova il 13 febbraio 2020 e selezionerà le due squadre che rappresenteranno l’Italia alla finale europea di Praga.

Un grande in bocca al lupo ai ragazzi!